Il Bed&Breakfast “Casa La Letrica” è un idea semplice e alla portata di tutti.
Un punto d’appoggio, un alloggio per riuscire a scoprire il cuore dell’ Abruzzo.
Situato in una posizione strategica per poter vivere diversi ambiti del circondario (visita le pagine IL TERRITORIO e SHOPPING), il B&B offre servizi semplici e attenti alle richieste degli ospiti.
La struttura è ricavata in un antica casa, incastonata in una tipica stradina del centro di Lettomanoppello.
L’ingresso è su Via Galileo Galilei 18 ma è affacciandosi sui balconi posteriori o godendosi il giardino che si scopre un panorama mozzafiato: montagne, mare, borghi ed il centro storico di Lettomanoppello, con la Chiesa di San Nicola, il corso principale, Largo Assunta, la piazza del paese.
Alzando lo sguardo si notano gli impianti sciistici di Passolanciano-Majelletta, la Chiesa della Madonna dell’ Iconicella, Madre dei Lettesi e tutta la vallata fino all’ Adriatico.
Per scoprire i servizi del Bed & Breakfast “Casa La Letrica” clicca QUI.
QUALCHE CURIOSITA’
Il perchè del nome “Casa La Letrica”
Lettomanoppello è un grazioso borgo pedemontano di circa 3000abitanti (maggiori info sul sito del COMUNE). Noi Lettesi siamo una comunità molto unita e solidale, legata da diverse tradizioni e soprattutto da una particolarità che ci rende unici nell’ intera Val Pescara. Il dialetto Lettese è molto differente rispetto allo “standard” dei dialetti del circondario. Ricco di parole uniche, particolari e con una pronuncia particolare. Lasciamo ai linguisti le analisi del perchè e del come: visitando Lettomanoppello scoprirete anche questa caratteristica.
Il paese è piccolo, unito e quindi, come era consuetudine una volta (cosa da noi ancora molto forte e radicata) le varie famiglie si riconoscono più che con il cognome, con il soprannome.
Il soprannome di noi Nicolai di Lettomanoppello è “LA LETRICA”.
Facile sarà per voi, se la pagina DOVE SIAMO non fosse chiara, arrivati a Lettomanoppello chiedere di “CASA LA LETRICA”.